Tra gli interventi di carattere pubblico più significativi lo Studio di architettura A.I.R. di Rimini ha al suo attivo una nuova scuola media a Viserba, un nuovo quartiere residenziale per 700 abitanti a Rimini, un complesso di abitazioni e spazi commerciali in viale Ceccarini a Riccione, una nuova serie di stabilimenti balneari a Valverde di Cesenatico ed il piano della fascia costiera del Parco di Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli in provincia di Pisa.
Lo Studio di architettura A.I.R. di Rimini ha realizzato altresì numerosi interventi - nuovi edifici, rinnovo e restyling di alberghi esistenti, soluzioni di interior design - nel campo delle strutture turistico-ricettive e fieristiche, tra cui il Club Hotel "Regina e Fassa" in provincia di Trento, il Centro Affari e Servizi del quartiere fieristico di Bologna ed il nuovo "Giardino d'inverno" del Centro Congressi di Rimini.
Fra gli interventi recenti che lo Studio di architettura A.I.R. di Rimini ha progettato meritano particolare attenzione la scuola materna realizzata per la comunità di San Patrignano, il progetto “residenze Santa Croce”, un vero e proprio nuovo quartiere di residenze e servizi a Fabriano (Ancona) e il progetto di edifici a destinazione turistico-commerciale denominato “Costaverde” localizzato nella zona mare del Comune di Montenero di Bisaccia (Cb).
Tra gli edifici di carattere religioso lo Studio di architettura A.I.R. di Rimini ha realizzato oltre alla nuova chiesa di Santa Maria Goretti a Cesenatico, la nuova foresteria del Convento di Montauto ad Anghiari in provincia di Arezzo, il completamento della nuova chiesa Gesù Nostra Riconciliazione di Rimini e la nuova chiesa di San Paterniano a Villa Verucchio (Rn).
Nel campo del restauro Studio A.I.R. è intervenuto nel Teatro Mariani di Sant'Agata Feltria ed ha progettato, in associazione, le nuove strutture e gli interventi di consolidamento del complesso dell'ex-ospedale Santa Maria della Misericordia, nuova sede della Provincia di Rimini.
Lo Studio di architettura A.I.R. di Rimini ha partecipato su invito all'edizione 1990 del Salone Internazionale dell'Architettura di Parigi.
Tra le mostre realizzate dallo Studio di architettura A.I.R. di Rimini vi sono "La città bella", simulazioni e animazioni di computergrafica per il rinnovo della città turistica, esposta a Rimini e Bologna; le grandi rassegne "Il Trecento Riminese" e "Le città degli Dei - 10 Culture Precolombiane del Messico", entrambe a Rimini; "La città temporanea - nuove configurazioni per il viaggio e l'evento", importante esposizione allestita al Palazzo dell'Arte per la Triennale di Milano; "Il Bene e il Bello - i luoghi della cura, cinquemila anni di storia" alla Rotonda della Besana di Milano; “Ambrogio e Agostino”, allestita presso il Museo Diocesano di Milano.
Gli architetti dello Studio di architettura A.I.R. hanno curato le seguenti pubblicazioni: "Elementi per una lettura di insediamenti residenziali", Edizioni Cusl, Firenze 1982; "Sulla spiaggia - nascita ed evoluzione delle attrezzature balneari", Maggioli Editore, Rimini 1987; "Rimini Terzo Millennio", Maggioli Editore, Rimini 1992; "La città temporanea", Electa, Milano 1995.